Dipartimento Economico                                                                                    

 

 

 

 

CONVENZIONE SIMAGAS

PER LA

FORNITURA DI GAS METANO

 

Il nostro Circolo Dipendenti ha stipulato un accordo con la società di Vendita gas Metano in rete SIMAGAS Srl avente sede a Pistoia, grazie al quale viene offerta ai nostri Soci ed ai loro familiari, la possibilità di usufruire sia di condizioni contrattuali ed economiche molto vantaggiose per la fornitura di gas sia di servizi post-contatore e di gestione.

 

Ø   PERCHE’ UNA CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI GAS

 

Dal 1° gennaio 2003 il mercato energetico è liberalizzato completamente e ogni utente può scegliere il proprio fornitore di GAS naturale in base alle condizioni contrattuali, economiche o dei servizi offerti.

SIMAGAS è l’azienda di vendita gas metano che ha liberalizzato il mercato sulla Provincia di Pistoia; la società vende a Pistoia e provincia il gas metano attraverso la rete già esistente.

SIMAGAS,  cliente della Sede di Pistoia della Cassa, ha proposto questo accordo di collaborazione al nostro Circolo che prevede una riduzione garantita sulla Tariffa Gas Metano regolamentata dall’AEEG (Autorità per l’energia elettrica e il gas) e una serie di altre facilitazioni che descriviamo più avanti.

 

Ø   A CHI E’ RISERVATA LA CONVENZIONE

 

Al momento attuale la convenzione con la SIMAGAS è rivolta ai Soci di Cassa e Tempo Libero residenti sul territorio della Provincia di Pistoia, ad esclusione dei Comuni di Agliana, Montale, San Marcello Pistoiese e dei comuni non raggiunti dalla rete del gas Metano. Man mano che il suddetto territorio si amplierà ne verrà data adeguata informazione ai Soci interessati.

Possono aderire alla presente convenzione i soci titolari di impianti individuali (termosingoli).

Nel caso di condomini con impianto termico centralizzato il socio interessato può farsi promotore di questa iniziativa nei confronti dell’amministratore e degli altri condomini che, nel caso di passaggio a Simagas, potranno beneficiare della riduzione dei costi da riscaldamento. 

 

Ø   COME FUNZIONA LA CONVENZIONE

 

Aderire alla Convenzione con la Simagas non comporta nessuna modifica a impianti o a contatori gas, né sostenere alcun costo per il cambio fornitore. Il gas è ovviamente sempre quello della rete Comunale. I tecnici Simagas effettueranno una lettura del contatore e da tale valore le fatture saranno emesse esclusivamente dal nuovo fornitore alla tariffa concordata.

Si occuperà di tutto Simagas. E’ sufficiente che il socio provveda a inoltrare l'apposito modulo (cliccare qui per aprire il modulo), unitamente alla copia di una bolletta gas a Simagas tramite Fax al numero 0573 402778 oppure inviando il tutto alla Segreteria del Circolo che provvederà a girarlo a Simagas.

I soci saranno ricontattati per la firma dei moduli necessari e per ricevere ulteriori informazioni.

 

 

Per altre necessità o esigenza particolare SIMAGAS è a disposizione per i soci attraverso il proprio numero Verde 800.185398

 

Ø   LE CONDIZIONI PREVISTE DALLA CONVENZIONE

Le condizioni per la fornitura di Gas metano e servizi post-contatore, previste alla convenzione con Simagas sono le seguenti:

 

a)    Applicazione di una tariffa gas inferiore a quella regolamentata applicata nella Provincia di Pistoia con una riduzione garantita di almeno 0,5 €cent/mc.

b)   Rata Costante”: Possibilità di ricevere una bolletta gas bimestrale costante calcolata sul consumo specifico di ogni cliente. A fine anno tramite un conguaglio, se necessario, il cliente avrà pagato per il gas lo stesso importo derivante dalla fatturazione classica ma avrà diluito le bollette invernali sui mesi estivi. Servizio gratuito. Il servizio permette di prevedere la spesa gas per i successivi 12 mesi.

c)    Manutenzione garantita”: Servizio di manutenzione impianti termici per caldaie fino a 35 Kw. Sconto su listino del 12,5 % a soli 7 euro/mese + IVA; pagamento direttamente in bolletta comprendente tutti i controlli obbligatori per legge. Ogni anno il cliente sarà contattato dal tecnico per fissare l’intervento.

d)   Bonus di Entrata di 30 mc (non cumulabile con altre promozioni o bonus).

e)    Nessun deposito cauzionale o anticipo sui consumi;

f)     Svolgimento delle volture e delle pratiche per la fornitura del gas con la massima rapidità, semplicità e trasparenza e piena disponibilità di Simagas a fornire gratuitamente servizi di consulenza tecnica con il proprio staff di ingegneri per ottimizzare l’utilizzazione del gas naturale e per il risparmio. Tutte le pratiche saranno eseguite da Simagas gratuitamente e le offerte commerciali e i contratti saranno consegnate al cliente anche a domicilio o su appuntamento.

g)    Simagas in particolare curerà le pratiche e le volture in maniera tale da consentire di godere di tutte le facilitazioni fiscali possibili, previste dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari, con particolare riguardo alle riduzioni delle accise e all’applicazione dell’IVA al 10%.

h)    Bonus di 100 mc per chi sostituirà entro il 2007 l’impianto termico con una caldaie a condensazione, beneficiando anche della detrazione fiscale del 55% sul costo dell’investimento. I preventivi saranno comprensivi della pratica per la detrazione fiscale.

i)      Esecuzione di preventivi gratuiti per impianti solari termici (detrazione del 55% del costo) e fotovoltaici (incentivi statali per 20 anni).

j)     Simagas metterà a disposizione un tecnico di riferimento per fornire assistenza ai nostri soci.

 

Al raggiungimento di 100 contratti la riduzione sulla Tariffa Regolamentata sarà raddoppiata

Al raggiungimento di 400 contratti la riduzione sulla Tariffa regolamentata sarà triplicata

 

Questi sono i contenuti dell’accordo raggiunto con SIMAGAS.

Preme sottolineare che si tratta di un‘offerta vantaggiosa a beneficio dei nostri soci, che è stata resa possibile, ancora una volta, grazie al rapporto di collaborazione tra il nostro Circolo e le filiali della Cassa.  Si sottolinea inoltre che il risparmio è garantito per tutti ma in più aderiamo più risparmiamo.

 

 

                                                                                               CASSA E TEMPO LIBERO S.c.r.l.

19 ottobre 2007                                                                               Dipartimento Economico