CASSA E TEMPO LIBERO S.c.r.l.

SEZIONE TURISMO                                      

                                                                                                     

 20 luglio 2007

 

Il nostro Circolo ha ricevuto una interessante e singolare proposta turistica per il periodo

1 settembre – 15 dicembre, da:

POSADA MEDITERRANEO

LOS ROQUES

Venezuela

 

 

Posada Mediterraneo, presente nel mercato turistico internazionale da oltre dieci anni, raccomandata dai migliori tour operator e dalle piu’ prestigiose riviste internazionali di turismo, offre un prodotto di qualita’ diretto ad amanti della natura e del mare tropicale.

Piccolo Hotel di categoria superiore, gestione italiana, composto da 5 stanze standard con servizi privati ed una suite, tutte personalmente decorate dalla proprietaria in uno stile mediterraneo. Ogni stanza e’ dotata di climatizzatore con controllo individuale e ventilatore a soffitto, cassaforte digitale, tv lcd  satellitare con servizio di filodiffusione.

L’offerta che abbiamo ricevuto direttamente dalla direzione della Posada Mediterraneo è relativa ad un soggiorno di 8 giorni (7 notti) col seguente programma:

 

Programma

§       Viaggio Individuale: 8 giorni–7 notti

§       Volo Internazionale (prenotabile

     su richiesta).

§       1° giorno: arrivo all’aeroporto internazionale di Maiquetia (Caracas). Nel pomeriggio trasferimento in navetta all’Hotel Eurobuilding Express di Maiquetia (4 stelle – catena Radisson) con servizio di pernottamento (cena non inclusa)

§       2° giorno: 1^ colazione e trasferimento in navetta all’aeroporto internazionale di Maiquetia per volo nazionale Maiquetia/Los Roques. Tempo di volo: 30 minuti. Arrivo all’aeroporto di Los Roques: ricevimento da parte del personale di Posada Mediterraneo. Trasferimento alla posada per sistemazione.

§       Dal 2° al 7° giorno: Servizio di Colazione alla carta. Pranzo in spiaggia stile pic nic. Escursioni alle isole di Francisky e Madrisky con barca privata. Servizio di ombrelloni, sedie spiaggia e teli mare. Servizio snack e bibite rinfrescanti al rientro in posada. Cena alla carta servita in terrazza.

§       8° giorno: trasferimento all’aeroporto di Los Roques dopo la colazione ed il check out. Volo Los Roques/Caracas con trasferimento dall’aeroporto nazionale a quello internazionale.

 

QUOTA DI  PARTECIPAZIONE

 

1) Soggiorno standard:

Quota individuale di partecipazione

(sistemazione in stanza  standard doppia)

 

                      840 euro

 

*suppl. euro 250 cad. per occupazione suite

 

2) Soggiorno vip:

    (include quanto previsto nel programma e  un charter di otto ore  in barca privata per  visita all’arcipelago di Los Roques):

Quota individuale di partecipazione

(sistemazione in stanza standard doppia)

 

                   940 euro

            

*suppl. euro 250 cad. per occupazione suite

                ---------------------

Sono organizzabili su richiesta personalizzazioni del viaggio od

estensioni ad altri destini in Venezuela.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

§       viaggio aereo internazionale (prenotabile su richiesta)

§       la cena del 1’ giorno ed il pranzo dell’ultimo giorno

§       bibite alcoliche

§       gli extra di carattere personale in genere

§       tutto quanto indicato come libero/facoltativo e comunque non previsto in quota

§       mance, facchinaggi extra, di carattere personale in genere

§       tasse aeroportuali (approx. euro 7)

§       tasse di ingresso al parco nazionale di Los Roques (approx. 10 euro)

§       Escursioni alle isole non previste nel programma

§       Tutto quanto non previsto nel programma

 

NOTA: su richiesta e’ possibile quotazione stanza singola e stanza tripla.

 

Il presente programma e’ valido dal 01 settembre 2007 al  15 dicembre 2007.

 

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni telefonare ai seguenti numeri telefonici:

Ø   Veronica Rossetti: cell: 334 8306977 - email: veronicarossetti44@yahoo.es

Ø   Posada Mediterraneo

Calle Las Flores 99, Parque Nacional Archipiélago de Los Roques

Los Roques Island

§  Direzione Posada:          Telefono/Fax (+58-237) 221 11 30

§  Elena (ns. referente):     Cellulare (+58-414) 329 06 21

§  Sito internet:                www.posadamediterraneo.com

§  Email:                           info@posadamediterraneo.com

 

Di seguito riportiamo una serie di informazioni utili per conoscere Los Roques e la Posada Mediterraneo e per chi è interessato a trascorre una vacanza in questo autentico PARADISO. Consigliamo anche di visitare il sito: www.losroques.it

 

Posada Mediterraneo – Los Roques

www.posadamediterraneo.com

   TRIP INFORMATION

Importante:  Controllate  prima della vostra partenza che i vostri  documenti di viaggio siano in ordine e che il vostro passaporto sia valido  ( non e’ richiesto visto per i cittadini italiani) )

Bagagli:          Nella organizzazione del vostro viaggio per favore ricordate che la tratta Caracas-Los Roques spesso utilizza aerei di piccole dimensioni , vi raccomandiamo di viaggiare con bagagli morbidi ( le sansonite non sempre entrano nelle stive degli aerei .soprattutto se tutti i turisti sono italiani e tutti hanno una sansonite.).

                        Sono permessi fino a 10 kg. per persona, i kg di bagaglio in eccesso avranno un costo per kg . di 1 usd

Tasse :            Alla partenza dall’aereoporto di Maiquetia per Los Roques vi sara’ richiesto di pagare  14.500 bolivares per persona (circa 4,90 euro) come tassa aereoportuale e al vs arrivo a Los Roques dovrete pagare 35.700 bolivares (circa 12 euro) per la tassa del parco nazionale Los Roques.

Al momento di lasciare il Venezuela dovrete pagare una tassa di uscita di circa 67.000 bolivares per persona (circa 22,65 euro), controllate  il vs. biglietto, questa tassa potrebbe essere già inclusa.

N.B. il rapporto Euro - Bolivares Venezuelano è il seguente:

1 VEB = 0,000338000 EUR - 1 EUR = 2.958,58 VEB

Telefono:       Il vostro telefono cellulare italiano non ha linea a Los Roques, (riuscirete solo ad avere linea nella zona dell'aereoporto internazionale).

                        Per chiamare l’italia : consigliamo che  vi comperiate una carta telefonica a Los Roques .

Il numero di Telefono e Fax della Posada Mediterraneo dall’Italia e’ (58) 237 22.111.30  e di cell.  0058 414 329062, ricordate a chi vi chiama o manda un fax che c’e’ un fuso orario di 5 o 6 ore secondo le stagioni e che approssimativamente vi troveranno in Posada solo al mattino fino alle 9 e trenta  e nel pomeriggio dalle 5 ora locale.

Se volete ricevere un e-mail l’indirizzo è:  posadamed@cantv.net

Volo e Aeroporto: Al vostro arrivo a Caracas per saltare tutta la fila di persone in dogana dovete dire che la Vs coincidenza è immediata e che potreste perdere il volo. Ricordate che è importante che abbiate bagaglio a mano e che non potete portare con voi creme e liquidi nel bagagli oa mano.

In prossimità dell’area di ritiro bagagli troverete una assistenza con un cartello con il nome Robert / Cosetta che  vi porterà all’aereoporto ausiliare per la coincidenza con l’aereo della linea Blue Star

Non avete bisogno di Voucher, in caso di ritardo o di qualunque problema per favore contattatemi al mio cell. 0414 329621

In caso di ritardo del volo interno l’assistenza vi aiuterà a cercare un hotel e riconfermerà per la mattina seguente sul primo volo per Los Roques.

Per il volo Caracas-Los Roques dovete soltanto pagare a parte le tasse aereoportuali per persona ( sopra menzionate).

La vs. prenotazione è già prepagata.

Il volo per Los Roques durerà approssimativamente 35 minuti.

All’aeroporto di Los Roques il nostro personale vi aspetterà per accompagnarvi alla posada

 Uffici di cambio: Attualmente in Venezuela  esiste un regime di controllo di cambio. In aeroporto è possibile cambiare solo nelle case di cambio, non fidatevi di persone che vi si avvicinano per cambiare soldi in aereoporto.

** Importante: per qualsiasi emergenza chiamateci, il vs. Cellulare italiano funziona all'aeroporto.  Oppure comprate, in uno dei chioschi nella hall dell’aeroporto, una “ tarjeta telefonica cantv“ da 5.000  bolivares e chiamateci ai seguenti numeri : 0237 22.111.30( rispondera’ los roques) 014 329.0621   (rispondera’ elena al suo cellulare )

 Saremmo felici di  risolvere i vostri problemi, per favore non fidatevi di estranei , grazie

 

LOS ROQUES

Il parco nazionale arcipelago Los Roques si trova nel mar del Caribe, distante 80 miglia nautiche dalla costa nord del Venezuela .

4.00 km2  di laguna, 350 tra isole e banchi di arena (di cui solo una, il Gran Roque, è abitata permanentemente da circa 800 residenti).  92 specie di uccelli marini, centinaia di diversi pesci tropicale e  una barriera corallina di straordinaria bellezza.

 

Il parco nazionale arcipelago Los Roques offre al turista un mare di cristallo, spiagge bianchissime e isolotti che sono quelli della fantasia ... Un vero paradiso .

L’isola principale  “ El Gran Roque  “  offre  da pochi anni  ai turisti alcuni servizi molto semplici e totalmente in accordo con l’ecosistema.

 

Le posade (che sono case di pescatori ristrutturate e adattate a piccoli  e spesso deliziosi alberghi) offrono normalmente un pacchetto che include il pernottamento in stanza con servizi privati, nella maggior parte dei casi la pensione completa (i ristoranti e i caffè  si  contano sulle dita di  una  sola mano) e spesso offrono nel prezzo una escursione diaria alle isole più vicine.

 

Non vi aspettate centri commerciali, pasticcerie, gelaterie o parrucchieri alla moda perchè a Los Roques non c’e niente di tutto questo.  Non arrivano i giornali, non c’è la televisione (salvo alcune posade che hanno il satellite) non ci sono macchine e le strade sono di sabbia. 

 

Le attivita’ che si svolgono durante la giornata, a parte il relax in una paradisiaca spiaggia,.sono:  lo snorkeling ( in ogni isola c’è una barriera corallina ), la pesca sportiva (Los Roques e’ uno dei posti più quotati per il la pesca a mosca in acqua salata) o pesca artigianale, diving ( c’è un centro di sub con buona attrezzatura e ottima assistenza), il wind surf.

 

Si possono fare splendidi day tour ecologici,  visitando anche  la stazione ecologica di Dos Mosquises dove sono allevate 4 delle 5 specie esistenti di tartarughe marine .

A Los Roques non ci sono grandi differenze di stagioni, solo qualche pioggia in novembre, la  temperatura è ideale:  30  º tutto l’anno, quella dell’acqua oscilla tra i 25 e i 30 º secondo i periodi  e un vento constante permette di non accorgersi che fa caldo.

Da novembre a aprile si possono mangiare le aragoste, (il 95 % delle aragoste del Venezuela sono provenienti dall’arcipelago) con prezzi assolutamente inferiori a quelli delle nostre pescherie.

 

 

                                 Posada Mediterraneo

Quando sono arrivata per la prima volta a Los Roques nel  ‘94 mi sono innamorata subito di questo posto che è davvero unico al mondo: le sue spiagge di sabbia bianca, le sue lagune spettacolari dai mille azzurri, la sua pace e la possibilità di isolarti dal mondo e dai suoi problemi per tutto il tempo che vuoi.

In soli 2 mesi mi trasferi dall’Italia e decisi di costruire una casa dove vivere ma anche ospitare gente che venisse da tutte le parti del mondo. Pensai ad una casa bella e comoda con un forte tocco mediterraneo per ricordare sempre le mie origini, ma niente di lussuoso come in altre isole di Caraibi. E così nacque l’idea di un living super aperto con una libreria con libri lasciati dagli ospiti e una terrazza con sofà open air dove conversare vedendo le stelle e dove la colazione e la cena fossero servite in un grande tavolo dove ospiti di diversa nazionalità, seduti assieme, potessero assaggiare ottimi piatti gourmet.

Elena B.

 

Posada Mediterraneo è un piccolo e esclusivo hotel: sei stanze nella completa atmosfera  mediterranea, tutte con bagno privato, ventilatore a pale e climatizzatore  per   un  migliore

confort,  dove la attenzione e personalizzazione del servizio fanno di questa posada una delle più quotate nel mercato nazionale e internazionale.

Posada Mediterraneo è aperta da 8  anni, vi offre un ottimo servizio, una  cucina  che  mescola  la  qualità

 

italiana al profumo del Caribe  e soprattutto  personalizzazione della vacanza secondo le esigenze di ogni cliente. Trasferimenti alle isole con barca privata, servizio in  spiaggia con gazebo e sdraio. Un impianto privato di desalinizzazione e generatore di corrente autonomo permettono di avere acqua dolce in un abbondanza e assoluta garanzia di energia elettrica anche quando la corrente generale venisse a mancare.

VI ASPETTO