CASSA E TEMPO LIBERO Scrl
SEZIONE PUBBLICAZIONI
23 ottobre 2006
Offerta
Pubblicazioni
EDITORI dell’ACERO
Il nostro Circolo ha ricevuto una interessante proposta dalla Casa Editrice EDITORI DELL’ACERO di Empoli grazie alla quale ai nostri soci vengono offerte due loro pubblicazioni a condizioni vantaggiose.
Le pubblicazioni oggetto dell’offerta sono:
· PIAZZE DI TOSCANA
· VIAGGIO IN TOSCANA Luoghi e paesaggi d’autore
Si tratta di due pregiatissime opere a carattere fotografico, particolarmente accurate nella veste grafica e significative per i soggetti presi in esame, che mirano a valorizzare, in diverse forme e contenuti, i numerosi aspetti del territorio toscano.
Editori dell’Acero è infatti una rinomata casa editrice di Empoli specializzata nella realizzazione e pubblicazione di opere che hanno come soggetto la nostra regione e che approfondiscono e circostanziano anche quegli aspetti meno noti ma comunque affascinanti e ricchi di contenuti storici, naturali e ambientali del territorio toscano.
PIAZZE DI TOSCANA
Editori dell'Acero, 2005. Formato cm. 24x32;
240 pagine; 210 illustrazioni a colori;
rilegato con sovraccoperta a 4 colori.
Prezzo al pubblico: euro 50,00.
Prezzo riservato ai soci C&TL: euro 25,00
Luoghi per eccellenza dei centri abitati, le piazze rappresentano fin dalla nascita delle comunità umane aree elette votate all'aggregazione. Ogni piazza ha la sua anima, uno spirito per il quale si è gradualmente formata nel corso dei secoli ed una bellezza che sembra venir fuori soprattutto quando l'inventiva, il genio e la fantasia sono riusciti a trasformare i luoghi più difficili, angusti, scoscesi, irregolari, ricchi di ostacoli naturali, in forme che proprio dal superamento di queste difficoltà hanno tratto il loro fascino irripetibile, adattandosi, rispettando ed esaltando l'andamento e le peculiarità della natura del luogo.
Si pensi, in tal senso, alle piazze centrali di Massa Marittima e di Pienza, alla Piazza Grande di Arezzo, alla Cisterna di San Gimignano ma anche, e soprattutto, al Campo ed alla retrostante Piazza del Mercato di Siena.
Ma pure dove la linearità del luogo non poneva problemi particolari si consideri come si sia sempre trattato di dare forma ad aree nate spontaneamente e sovente sviluppatesi in modo disordinato e casuale.
Un patrimonio di eccezionale portata, dal quale si può capire meglio il divenire della comunità.
VIAGGIO IN TOSCANA
Luoghi e paesaggi d’autori
Editori dell'Acero, 2006. Formato cm. 25x30;
224 pagine; 189 fotografie di grande e medio formato;
testo bilingue I-E rilegato con coperta cartonata e
sovraccoperta stampata a 4 colori.
Prezzo al pubblico: euro 50,00.
Prezzo riservato ai soci C&TL: euro 25,00
La pubblicazione costituisce un ‘viaggio fotografico’ tra i luoghi e i paesaggi più belli della Toscana individuati attraverso un accurato lavoro di sintesi basato sia sulla rappresentatività che sulla resa estetica dei soggetti presentati attraverso un repertorio di immagini di alto profilo qualitativo.
Volendo dare al percorso una struttura organica, questo è stato suddiviso in quattro grandi aree che, della Toscana, coprono pressoché l’intero territorio.
La partenza obbligata è da Firenze, con il suo contado che riflette il gusto per la misura e l’equilibrio proprio del capoluogo.
Il secondo itinerario interessa l’area che va dalla Lunigiana, passando per Lucca, toccando Pisa, Volterra e Livorno e proseguendo poi per Pistoia, Prato, il Mugello, il Pratomagno, il Casentino, Arezzo e la Valdichiana.
La terza parte riguarda Siena e la sua terra, dove spiccano la Valdelsa e la perla di San Gimignano, la Val di Merse con San Galgano, il Chianti, le Crete e la Valdorcia con i loro paesaggi e i loro centri ‘d’autore’.
Chiude il viaggio la vasta terra di Maremma, dalle alture delle Colline Metallifere alla costa, fino ai centri interni del tufo, terminando sulle pendici meridionali del Monte Amiata.
Alcune copie delle due pubblicazioni sono disponibili in visione presso la sede del Circolo nell’orario di apertura della Segreteria. La Segreteria è anche disponibile per concordare l’invio di materiale illustrativo in filiali ed uffici.
Come già specificato le due opere, che hanno un costo al pubblico di 50 euro, vengono offerte ai nostri soci al 50%, al prezzo cioè di euro 25,00.
Per effettuare l’ordine, i soci interessati dovranno utilizzare l'apposito modulo (cliccare qui per aprire il modulo), ed inviarlo entro il 30 novembre p.v. alla Segreteria del Circolo.
Le pubblicazioni ordinate verranno addebitate (sul c/c/c indicato sul modulo) al ricevimento delle stesse.
Tutte le pubblicazioni ordinate perverranno alla Sede del Circolo e la Segreteria provvederà ad avvertire i soci interessati per concordare le modalità di consegna.
Le consegne avverranno entro il 15 dicembre p.v.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Circolo (Tel. 0573/27435 oppure 335/5292859).
SEZIONE PUBBLICAZIONI